Campionati Italiani Junior
Si sono svolti a Bormio i Campionati Italiani Junior nel weekend del 4/5 Marzo, gara che assegnava i titoli italiani di categoria. Erano 17 gli atleti rossoblù presenti a contendersi le medaglie, e ben 9 sono state quelle messe in saccoccia con ben due titoli italiani.
Per la categoria Junior D, da tenere ben conto i risultati di Agnese Fiorato, lei che arriva dalle rotelle e si allena un massimo di due volte sul ghiaccio, conquista i titoli italiani nei 500 m e 777 m chiudendo al primo posto anche nella overall, una penalty le ha tolto anche il titolo dei 1000 m. Serena Mauceri conquista un bronzo nei 500 m ed è la 5° italiana della categoria. Gaia Calcagno è 4° nei 1000 m e 5° nei 777 m. Martina Mancuso 13° seguita da Laura Savalli 14°. Al maschile Riccardo Ribodino è 10° con due ottavi posti nei 500 m e 777 m. Junior C: Viola Comba è a due passi dal podio, conquistando una medaglia di bronzo nella distanza dei 1000 m. Beatrice Paglia è 7° ma anche lei ha conquistato un ottimo bronzo nei 1500 m. Seguono subito dopo Ludovica Deimani e Caterina Minori. Al maschile un ottimo Matteo Giana in tutte e tre le distanze si porta a casa la medaglia di bronzo , con due quarti posti dopo di lui Alessandro Picco. Nella categoria Junior B anche Francesco Picco è terzo nei 500 m e quarto nei 1000 m, nella overall chiude 5°; Massimiliano Picchiarelli 7°. Junior A, Francesca De Rosa chiude 6°. Alessandro Picchiarelli dopo alcune squalifiche riesce finalmente anche lui a portarsi a casa la medaglia, è di bronzo nella distanza dei 1000 m . Segue 7° Sebastian Capone.
Sicuramente un bottino pesante quello dei nostri ragazzi, ottimo segno di crescita e conferma che la squadra rossoblù è sempre più presente.